MADONNA DI CAMPIGLIO - Aperto il collegamento con Pinzolo e le principali piste

22 Gennaio 2016


MADONNA DI CAMPIGLIO. Con il via libera alla Spinale Direttissima di martedì 19, e dopo l’entrata in funzione del Mini Ursus Snowpark in Pradalago e della pista nera Amazzonia, sono da considerarsi utilizzabili tutte le principali piste di Madonna di Campiglio. Attivato anche il collegamento con Pinzolo, con il quale la skiarea Campiglio - Dolomiti di Brenta - Val di Sole - Val Rendena è in grado di offrire 130 chilometri di tracciati su 150, quindi quasi il novanta per cento. Le rigide temperature e l’incessante lavoro diurno e notturno del personale di Funivie Pinzolo renderanno sciabile il 70% dei tracciati sul Doss del Sabion, con la già avvenuta apertura delle piste Grual e Clump con i relativi impianti e quella imminente della pista Brenta.
A Folgarida-Marilleva, dove ha debuttato la pista Little Grizzly e sono state attivate la seggiovia e la pista Doss della Pesa e la pista Azzurra, la società Funivie ha messo in atto un programma serrato di progressiva totale apertura che, approfittando anche del calo della temperatura, permetterà di presentare al pubblico il 100% degli impianti e oltre il 95% delle piste entro i prossimi giorni.

In generale in Trentino le piste – che già prima erano in ottime condizioni grazie all’innevamento programmato – sono pronte ad accogliere un gran numero di appassionati.
Le temperature basse di questi giorni hanno consentito di preparare i percorsi anche alle quote più basse e in questo senso continuano con profitto gli sforzi degli impiantisti per regalare agli sciatori tracciati perfetti. Il numero degli itinerari fruibili è in continua crescita: nelle principali skiarea è di circa l’ottanta per cento e nei prossimi giorni sono in programma nuove aperture.



 

di Andrea Greco
22 Gennaio 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di CampiglioPinzoloFolgaridaMarilleva

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.