Idee per addio al celibato - Rafting in Trentino

22 Marzo 2016


Man mano che la primavera entra nel vivo e i nostri amati sci sono in cantina (pronti ad essere risfoderati per un weekend in ghiacciaio, beninteso) possiamo programmare le gite estive, scalare qualche parete, macinare kilometri in Mountain Bike ... perché senza sci qualche mese si può stare ma senza montagna...no!

Un'alternativa di certo adrenalinica e che allo stesso tempo prevede una - quasi letterale - immersione nella natura è il rafting, ovvero la discesa di un fiume di montagna su un gommone, pagaiando tra una rapida e l'altra. Tra i vari posti in cui si può praticare questo sport, uno dei più suggestivi è sicuramente il Rafting Center Val di Sole, in Trentino, a pochi passi dalle note località sciistiche del Passo del Tonale (dove tra l'altro si scia anche in primavera) Pejo, Folgarida, Marilleva e Madonna di Campiglio. Qui scorre il fiume Noce (che tra l'altro è stato definito dal National Geographic "fiume più bello d'Europa") una palestra naturale per praticare questo sport outdoor in tutta sicurezza. D'altra parte il Rafting Center Val di Sole è attivo fin dal 1982 e in questi anni è diventato un punto di riferimento per la pratica di questa attività. Il Rafting Center mette a disposizione una trentennale esperienza negli sport estremi e nelle attività outdoor in Trentino per farvi passare avventurosi momenti in compagnia.

Oltre al rafting si può praticare anche mountain bike freeride, hydrospeed, trekking, pnordic walking, canyoning, canoa, downhill, team building, tarzaning, outdoor training, orienteering, river rescue, arrampicata... Tante attività ideali non solo per passare un weekend diverso dal solito a anche per un addio al celibato (qui l’offerta): una festa decisamente più stimolante e salutare del solito party in discoteca (non preoccupatevi potrete comunque fare bagordi in qualche locale della zona).

Tornando al rafting, non fatevi spaventare dalle immagini che magari avete visto in tv. Si tratta di uno sport sí adrenalinico ma che viene praticato in tutta sicurezza e con una guida che vi aiuterà a portare il gommone e tutta l'attrezzatura necessaria che sarà fornita in loco.

La Val di Sole tra l'altro è una metà ideale per gli sport outdoor estivi che si praticano sul fiume, nei secolari boschi di Abete Rosso, o sulle montagne che sovrastano questa vallata trentina.

di Andrea Greco
22 Marzo 2016

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Comment

Ho fatto rafting a fine maggio 2014 proprio con questo rafting center (a Dimaro). Bella esperienza, adrenalinica, divertente, perfetta per un addio al celibato all'insegna di spirito dello gruppo. Certo se uno cerca donnine vada altrove...

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.