BORMIO - Peak to Creek, il 23 gennaio la discesa libera amatoriale sulla Stelvio

22 Dicembre 2015


Appuntamento a Bormio il 23 gennaio per l'11 esima edizione della Peak to Creek, gara amatoriale di sci che si tiene sulla pista Stelvio di Bormio, la stessa che fino a due anni fa ospitava una delle grandi classiche di Coppa del mondo di sci. 

 

La Peak to Creek è una gara aperta a tutti – sciatori e snowboarder -  e consiste in una discesa infinita, lunga 8 chilometri per 1.800 metri di dislivello con solo 30 porte direzionali... una discesa libera insomma... anche se lo spirito non è quello delle competizioni agonistiche, infatti non c'è tempo massimo e sono rigorosamente vietate le "tutine" da gara.

Si parte a coppie dalla Cima Bianca ( a 3.012 metri di quota) e si arriva in paese a Bormio, a 1.225 metri. Gli iscritti sono divisi per categorie, a seconda del sesso, dell’età e della specialità (sci o snowboard, questi ultimi partono per ultimi visto che le traiettorie sono differenti rispetto a quelle degli sciatori). Si può partecipare anche in gruppi da almeno 8 persone (con almeno 2 donne) nella categoria “Team”. Chi si vuole iscrivere, può rivolgersi alla biglietteria in via Battaglion Morbegno 25, oppure on line mediante la compilazione di un modulo. La quota di partecipazione all’evento è di  25 euro entro il 15 gennaio, dopo sale a 40.  Nella quota è compreso il pacco gara, con t-shirt, sticker, sacca e altri gadget. Per iscriversi c'è tempo fino al 20 gennaio; all'edizione 2015 hanno preso parte oltre 500 sciatori.

 

,

di Andrea Greco
22 Dicembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA