SAPPADA - Dolomiti Winter Fest dal 12 al 14 febbraio

23 Gennaio 2016


Sappada, un’incantevole e rinomata località turistica nel cuore delle Dolomiti, al confine tra Veneto, Friuli e Austria, dal 12 al 14 febbraio farà da cornice a un imperdibile evento/manifestazione: il DOLOMITI WINTER FEST 2016.

Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano gli sport invernali perché offrirà l’opportunità di incontrare dal vivo dei fuoriclasse, e poi soprattutto mettersi alla prova, partecipare ad attività, corsi, workshop e incontri di approfondimento, immergersi nella natura e vivere nuove esperienze outdoor.

Il Festival è incentrato su tutti gli sport invernali che si possono praticare sulla neve e sul ghiaccio. Stiamo parlando sia di Ice Climbing che di Sci da fondo, e poi ancora Snowboard e Fat Bike, Nordic Walking e Running sulla neve, Parapendio e Slackline, fino allo Snow Yoga.

Il programma del DOLOMITI WINTER FEST si articolerà in una serie di meeting e prove sul campo, competizioni e presentazioni di libri e documentari. Inoltre il villaggio del Festival ospiterà alcune tra le più importanti aziende del settore outdoor e winter sports.

Ecco gli eventi da non perdere:

 

PER GLI AMANTI DELL’ICE CLIMBING

I climber sono attesi per l’lCE FALLS ADVENTURE, un meeting sulle affascinanti cascate di ghiaccio di Sappada. Venerdì sera si parlerà arrampicata su ghiaccio con la campionessa del mondo Angelika Rainer e con la Guida Alpina Carlo Cosi; la serata di Sabato si aprirà invece con la storia di una recente impresa di alpinismo raccontata dai suoi protagonisti, i giovanissimi alpinisti Alex Walpoth e Martin Dejori.

 

PER GLI AMANTI DEL TRAIL RUNNING

La DOLOMITI WINTER TRAIL si terrà il 14 Febbraio e sarà una gara di trail running su neve che attraverserà i più affascinanti luoghi di Sappada. Sarà possibile correre a fianco di alcuni grandi campioni di trail running come l'atleta del team Grivel Pablo Criado Toca, che correrà in coppia con la moglie Ana e l'atleta del team Mammut Jimmy Pellegrini.

 

PER GLI AMANTI DELLO SKI GEAR E TEST

Il Dolomiti Winter Fest offrirà ai suoi ospiti, presso il villaggio del festival, l’opportunità di provare sci e materiali 2016/2017 di alcune delle migliori aziende di settore.

Durante il festival sarà inoltre possibile prenotare la propria escursione di Sci Alpinismo accompagnati da Guide esperte, che porteranno i partecipanti alla scoperta di alcuni degli itinerari di scialpinismo più affascinanti e meno frequentati delle Alpi, raggiungendo alcune delle più belle vette delle Dolomiti.

Anche lo Sci Orientamento avrà un ampio spazio con ben due gare, Sabato e Domenica, inserite nel calendario nazionale FISO.

 

PER GLI AMANTI DEL NORDIC WALKING

Un altro appuntamento imperdibile sarà la GARMONT SUNSET SNOW EXPERIENCE: accompagnati da istruttori professionisti della Scuola Italiana di Nordic Walking, sarà possibile entrare nel magico e silenzioso mondo della montagna invernale, nel modo più semplice: camminando con le ciaspe!

 

FAT BIKE

Inoltre, per chi non potesse rinunciare alla bici nemmeno sulla neve, sarà a disposizione un percorso dedicato in cui, per tutto il giorno, sarà possibile testare le FAT Bike elettriche messe a disposizione da FANTIC BIKE. Un'avventura alla portata di tutti!

 

In occasione del Dolomiti Winter Fest il Consorzio di Promozione Turistica di Sappada mette a disposizione numerose strutture alberghiere nel comune diviso in ben 15 borgate che si estende per 4 chilometri lungo il corso del fiume Piave

di Andrea Greco
23 Gennaio 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Sappada

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo