SAPPADA - Dolomiti Winter Fest dal 12 al 14 febbraio

23 Gennaio 2016


Sappada, un’incantevole e rinomata località turistica nel cuore delle Dolomiti, al confine tra Veneto, Friuli e Austria, dal 12 al 14 febbraio farà da cornice a un imperdibile evento/manifestazione: il DOLOMITI WINTER FEST 2016.

Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano gli sport invernali perché offrirà l’opportunità di incontrare dal vivo dei fuoriclasse, e poi soprattutto mettersi alla prova, partecipare ad attività, corsi, workshop e incontri di approfondimento, immergersi nella natura e vivere nuove esperienze outdoor.

Il Festival è incentrato su tutti gli sport invernali che si possono praticare sulla neve e sul ghiaccio. Stiamo parlando sia di Ice Climbing che di Sci da fondo, e poi ancora Snowboard e Fat Bike, Nordic Walking e Running sulla neve, Parapendio e Slackline, fino allo Snow Yoga.

Il programma del DOLOMITI WINTER FEST si articolerà in una serie di meeting e prove sul campo, competizioni e presentazioni di libri e documentari. Inoltre il villaggio del Festival ospiterà alcune tra le più importanti aziende del settore outdoor e winter sports.

Ecco gli eventi da non perdere:

 

PER GLI AMANTI DELL’ICE CLIMBING

I climber sono attesi per l’lCE FALLS ADVENTURE, un meeting sulle affascinanti cascate di ghiaccio di Sappada. Venerdì sera si parlerà arrampicata su ghiaccio con la campionessa del mondo Angelika Rainer e con la Guida Alpina Carlo Cosi; la serata di Sabato si aprirà invece con la storia di una recente impresa di alpinismo raccontata dai suoi protagonisti, i giovanissimi alpinisti Alex Walpoth e Martin Dejori.

 

PER GLI AMANTI DEL TRAIL RUNNING

La DOLOMITI WINTER TRAIL si terrà il 14 Febbraio e sarà una gara di trail running su neve che attraverserà i più affascinanti luoghi di Sappada. Sarà possibile correre a fianco di alcuni grandi campioni di trail running come l'atleta del team Grivel Pablo Criado Toca, che correrà in coppia con la moglie Ana e l'atleta del team Mammut Jimmy Pellegrini.

 

PER GLI AMANTI DELLO SKI GEAR E TEST

Il Dolomiti Winter Fest offrirà ai suoi ospiti, presso il villaggio del festival, l’opportunità di provare sci e materiali 2016/2017 di alcune delle migliori aziende di settore.

Durante il festival sarà inoltre possibile prenotare la propria escursione di Sci Alpinismo accompagnati da Guide esperte, che porteranno i partecipanti alla scoperta di alcuni degli itinerari di scialpinismo più affascinanti e meno frequentati delle Alpi, raggiungendo alcune delle più belle vette delle Dolomiti.

Anche lo Sci Orientamento avrà un ampio spazio con ben due gare, Sabato e Domenica, inserite nel calendario nazionale FISO.

 

PER GLI AMANTI DEL NORDIC WALKING

Un altro appuntamento imperdibile sarà la GARMONT SUNSET SNOW EXPERIENCE: accompagnati da istruttori professionisti della Scuola Italiana di Nordic Walking, sarà possibile entrare nel magico e silenzioso mondo della montagna invernale, nel modo più semplice: camminando con le ciaspe!

 

FAT BIKE

Inoltre, per chi non potesse rinunciare alla bici nemmeno sulla neve, sarà a disposizione un percorso dedicato in cui, per tutto il giorno, sarà possibile testare le FAT Bike elettriche messe a disposizione da FANTIC BIKE. Un'avventura alla portata di tutti!

 

In occasione del Dolomiti Winter Fest il Consorzio di Promozione Turistica di Sappada mette a disposizione numerose strutture alberghiere nel comune diviso in ben 15 borgate che si estende per 4 chilometri lungo il corso del fiume Piave

di Andrea Greco
23 Gennaio 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Sappada

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.