VAL DI FASSA - Nuovo collegamento con il Sellaronda con il funifor Alba - Col De Rossi

23 Settembre 2015


Grandi novità in vista della prossima stagione sciistica in Val di Fassa. Il fiore all'occhiello del prossimo inverno sarà il nuovo funifor Alba - Col de Rossi che collegherà direttamente Alba di Canazei alla skiarea di Belvedere e Col Rodella, quindi con il Sellaronda.

Le nuove cabine, che vedete nella foto di funivie.org, saranno le stesse che verranno utilizzate nel restyling della Funivia Sass Pordoi.

Il nuovo funifor, una tecnologia funiviaria particolare che ha il pregio principale di offrire una grande resistenza al vento, permetterà in 5 minuti agli sciatori che si trovano nell'Alta Val di Fassa, di raggiungere le piste di Canazei-BelvedereCampitello-ColRodella, collegando di fatto anche il comprensori del Buffaure e del Ciampac al carosello principale e creando quindi una skiarea da 73 kilometri di piste (solo in Val di Fassa) collegate fra loro. Uno degli obiettivi del nuovo impianto è anche quello di ridurre il traffico veicolare in valle, garantendo meno inquinamento e spostamenti piu veloci.

 

 

di Andrea Greco
23 Settembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FassaAlba di Canazei - Ciampac

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo