COLERE - PIÙ DI 1 MILIONE DI EURO PER NEVE ARTIFICIALE E AMMODERNAMENTI
24 Settembre 2017
Questo autunno vari lavori prenderanno il via per l'ammodernamento della Ski area di Colere, in Val di Scalve.
Oltre un milione di euro è stati stanziato dalla società Sirpa Spa e sarà utilizzato per l'acquisto di nuovi cannoni che miglioreranno l'impianto di innevamento programmato.
Sarà anche realizzato una nuovo deposito e sistemata la biglietteria. Non si escludono ulteriori interventi futuri che miglioreranno gli impianti della stazione sciistica bergamasca.
«Dopo un durissimo lavoro fatto all’interno di Sirpa, – spiega Benedetto Maria Bonomo, sindaco di Colere a Myvalley.it -, si è deciso di fare un investimento importante, il più importante fatto da privati in provincia di Bergamo nel settore. Un investimento di 1.300.000 euro con cui dotarsi di un impianto di innevamento. Questo è solo l’inizio. A fronte di questa importante iniezione di denaro, questa amministrazione non può stare a guardare e da parte nostra c’è tutta la volontà di andare in Regione (insieme all’aiuto della Comunità Montana e dei Comuni vicini) a chiedere al Pirellone di fare la sua parte. Sono anni che chiediamo una legge seria sulle montagne. La Regione deve essere a fianco della nostra gente per un futuro che deve passare necessariamente attraverso il turismo».
di Francesco Lovati
24 Settembre 2017