PLAN DE CORONES - Nuova cabinovia Belvedere a Valdaora
25 Maggio 2015
Un nuovo impianto per Plan de Corones per la stagione sciistica 2015/2016: sarà sostituita la cabinovia Belvedere con una nuova telecabina. Kronplatz si conferma la località sciistica più hi tec d'Italia, con un parco impianti veloce, moderno e in continua evoluzione.
La nuova cabinovia Belvedere sarà realizzata da Doppelmayr, avrà una velocità di di 6 metri/secondo e una portata di 3.300 persone all’ora. Sarà l'impianto di Plan de Corones con la maggiore portata e sarà dotato di cabine che potranno accogliere fino a 15 persone, 9 sedute e 6 in piedi. Le cabine saranno anche dotate di wifi, ma questa non è una novità, visto che anche altri due impianti della stazione sciistica ne sono dotati.
In estate saranno realizzate anche varie migliorie alle piste per renderle maggiormente fruibili dagli sciatori che in inverno affollano queste piste: la Alpen sarà infatti ampliata e sarà realizzata una variante della pista Ried lunga circa 350 metri che offrirà un'alternativa al tratto di pista che precede la stazione intermedia che faciliterà la discesa agli sciatori meno esperti e ai bambini.