APERTURA IMPIANTI VALLE D'AOSTA - Da oggi apre anche Valtournenche e il collegamento con Cervinia e Zermatt
26 Novembre 2011
VALTOURNENCHE. Mentre molti comprensori valdostani rinviano l'apertura degli impianti, da oggi aprono le piste di Valtournenche. In aggiunta ai tracciati svizzeri di Plateau Rosà (mt. 3.500) e alle piste “tutte italiane” di Breuil Cervinia, con la novità dell’apertura per questo week-end della seggiovia “Pancheron”, in Valle d'Aosta si potrà sciare anche a Valtournenche, il cui manto nevoso (da cm. 15 a cm. 140) assicura le migliori condizioni. Oltre alla telecabina “Valtournenche-Salette” per portare gli sciatori in quota, sono aperte le seggiovie “Motta”, “Bec Carré”, “Du Col” e la sciovia “Gran Sometta” (che consente il collegamento con le piste di Cervinia), la seggiovia “Becca d’Aran” e il “Baby Salette”, per i piccoli sciatori.
A Cervinia è prevista, proprio per domani, l’apertura della seggiovia a sei posti “Pancheron”,( con le piste 29 alta, 27 bis e 26 ) che si va ad aggiungere a quelle già in funzione nella zona di Plan Maison (“Plan Maison”, “Fornet” e “Bontadini”, oltre alla sciovia “Baby La Vielle”). E’ pure sciabile tutta la parte alta della pista del Ventina dove, oltre alla nuova funivia per Plateau Rosà, è aperta la seggiovia “Goillet”. Ottime le condizioni della neve, che vanno dai 40 cm. di Plan Maison ai 145 cm. di Plateau Rosà.
In Svizzera si scia invece nell’intera zona che va dal Trockener Steg sino al Piccolo Cervino. Il costo dello ski pass giornaliero valido sul comprensorio italiano di Breuil-Cervinia e Valtournenche è di Euro 34.00; internazionale Euro 48.00.