COURMAYEUR - Il 30 novembre al via la stagione sciistica
26 Novembre 2012
COURMAYEUR. Inizierà venerdì 30 novembre la stagione sciistica 2012 - 2013 all'ombra del Monte Bianco, una stagione invernale all'insegna delle novità e del rinnovamento. Da quest’anno la Funivia Courmayeur rimarrà aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi in quota e godersi il tramonto riflesso sulla neve e, a valle, le luci dei villaggi, gustando un aperitivo o una cena in quota. Sono numerosi i locali che hanno in programma animazioni, musica e divertimento quotidiani fino a notte. Hanno aderito all’iniziativa la Maison Vieille, il Bar du Soleil, le Château Branlant, Chez Moi, Chiecco, Christiania, La Chaumière e l’hotel La Baita, tutti locali che si trovano a fianco delle piste.
Chi rimarrà sul comprensorio prima delle ore 16.45 potrà scendere a valle senza altri addebiti. Quanto ai possessori di skipass stagionale e di biglietti plurigiornalieri consecutivi (superiori ai 4 giorni), potranno usufruire gratuitamente del servizio, mentre per gli altri si applicherà, in orario notturno, la tariffa unica pari a 10 €.
La novità principale sarà rappresentata dalla nuova seggiovia Bertolini che andrà a sostituire la vecchia biposto con spostamento più in alto della stazione di monte nei pressi dell'arrivo dell'Aretù. La funivia Courmayeur è stata dotata di nuove cabine
I punti di aggregazione e gli impianti di arroccamento saranno dotati di wi-fi libero. Altra novità sarà infine il nuovo Snowpark, gestito dall’associazione Courmarider con il Big Air Bag, un materassone di 15 x 15 metri a 2.000 metri di altitudine, dove è possibile provare i primi salti o cimentarsi in trick, salti ed evoluzioni in condizioni di massima sicurezza.