MOENA ALPE LUSIA - Sci a misura di bambino
27 Gennaio 2017
La ski area dell'Alpe Lusia, la più vicina a Moena, in Val di Fassa, è una località ideale per una vacanza sulla neve per le famiglie con bambini. Si alloggia a Moena, una piccola cittadina di montagna dal fascino unico e dai servizi di prim'ordine e per sciare si possono scegliere varie località nei paraggi, su tutti L'Alpe Lusia, la più vicina che è, tra l'altro, un paradiso per i bambini. Lì si trova un’area sciistica davvero speciale per i bambini, non solo peri i parchi gioco sulla neve e per i campi scuola, ma per le tante attività per i più piccoli, dai laboratori creativi, alla pista per slittino, agli eventi e ai servizi a misura di bambino.
Lusialand è un grande parco giochi sulla neve, si trova presso lo Chalet Valbona ed è raggiungibile con i moderni impianti che partono dalla località Ronchi, poco sopra Moena. I genitori possono andare a sciare tranquillamente lasciando i piccoli al personale specializzato del parco giochi: oltre alle attività outdoor i bambini hanno a disposizione anche un'ampia sala al coperto dove fare attività di vario tipo e pranzare insieme. La sala, decorata con i disegn dell’artista trentino Fabio Vettori, è un ambiente allegro per tutti i bimbi al di sopra dei 3 anni.
La Tana degli Gnomi si trova invece a Bellamonte, qui i bambini si divertono con laboratori, giochi, attività di cucina, racconti e lezioni sugli gnomi, un'atmosfera da favola e un parco giochi esterno con nascondigli, giochi, colore...
Alla partenza degli impianti di Alpe Lusia e di Bellamonte si trovano poi tappeti per far muovere ai bimbi i primi passi sci ai piedi in totale sicurezza e con personale qualificato. Da non perdere poi la lunga pista di slittino La Fraina, che si sviluppa per 2100 metri nei boschi ed è servita dalla nuova cabinovia "Castelir-Le Fassane".
di Andrea Greco
27 Gennaio 2017