MADONNA DI CAMPIGLIO - Sci ai piedi dal 28 novembre, aperti Groste' e Spinale
27 Novembre 2015
Inizia domani, 28 novembre, la stagione dello sci a Madonna di Campiglio. Nel weekend saranno aperti il primo e il secondo tronco della cabinovia Grosté, la seggiovia esaposto Grostè Express, la quadriposto Boch, la telecabina Spinale e la seggiovia Nube D’Oro, con le rispettive piste e con la possibilità di sciare fino in paese. Lo skipass, per questo primo weekend di sci, sarà venduto al prezzo scontato di 20 euro (15 per ragazzi, 10 per bambini).
In settimana gli impianti chiuderanno per riaprire venerdì 4 dicembre per il Ponte dell'Immacolata e rimarranno poi aperti fino a fine stagione. Tante piste aperte quindi, e altre ne apriranno per la prossima settimana, il tutto grazie alle temperature rigide di questi giorni e al nuovo bacino Montagnoli che ha permesso l'approvvigionamento idrico per il sistema di innevamento programmato. Sono stati prodotti 400.000 metri cubi di neve in 120 ore, che hanno permesso l'apertura delle prime piste per questo weekend, e di preparare quelle delle zone 5 Laghi e Pradalago per il prossimo.
Si "spara" senza sosta anche sul Canalone, dove sono stai prodotti 28.000 mc di neve sul mitico pendio che il 22 dicembre ospiterà lo slalom in notturna di Coppa del mondo.