Via Lattea: si scia sino al 19 aprile. Gli eventi di fine stagione

28 Marzo 2015


La Via Lattea, il più grande comprensorio dell'Italia occidentale con 212 piste (7 verdi, 67 blu, 97 rosse e 41 nere) e 69 impianti di risalita, ha comunicato che la stagione sciistica 2014/2015 sarà prolungata fino al 19 aprile. Si scierà continuativamente fino al 12 e poi si riaprirà la parte del comprensorio che sarà praticabile il 18 ed il 19 per festeggiare sulla neve l’ultimo weekend di sci.

Il rinvio della chiusura è dato soprattutto dalla presenza sulle piste delle stazioni di una buona neve che si spera rimanga sino a dopo la metà di aprile. In data odierna il bollettino neve segnala un' altezza massima della neve di 140 cm e una minima di 100 cm. Oltreconfine, nella vicina località sciistica francese di Montgenèvre collegata alla Via Lattea, dichiarano 120 - 160 cm di neve e meteo permettendo, fermeranno gli impianti il 25 aprile 2015.

Nella vicinaPragelato l'altezza indicata è di 5 - 80 cm di neve che permetterà di continuare le attività in corso: sino al 15 aprile tutti i mercoledì ore 13:30 e le domeniche ore 9:30 sono programmate le escursioni con le racchette da neve con le Guide Alpine Sestriere. Sempre sino al 15 aprile dovrebbero proseguire le gite organizzate dal Centro Sleddog che si trova a monte della Seggiovia Conca del Sole di Pattemouche, nei pressi del Bar Refugium.

EVENTI A SESTRIERE

A Sestriere sabato 4 aprile: 34° Uovo D'Oro Zoom dove circa 1500 atleti si sfideranno sulle piste olimpiche del Colle di Sestriere in 4 tracciati in contemporanea. Potranno partecipare alla gara le categorie Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi. Ospiti d’onore gli azzurri Francesca e Matteo Marsaglia che condivideranno la giornata di sport mettendosi a disposizione per foto e autografi. Nel pomeriggio si terrà come di consueto la grande sfilata per le vie del Colle ed in seguito la premiazione dei primi 10 classificati di ogni categoria e la grande estrazione a premi per ragazzi, atleti e club.


Sabato 11 aprile seconda edizione per lo spring splash di Sestriere. Sulla pista Principi verrà allestita una piscina lunga 20 metri che i partecipanti cercheranno di attraversare con sci, snowboard o altri mezzi fantasiosi dopo una breve discesa sulla neve che li porterà a planare sull’acqua gelida. La gara avrà inizio alle ore 11.30. Info ed iscrizioni  339 5622016 - 347 6899216

di Andrea Greco
28 Marzo 2015

Articoli promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
VAL DI FIEMME, SCI GIORNO E NOTTE

La Val di Fiemme è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Late... CONTINUA
Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiten

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.