PASSO SAN PELLEGRINO - 1 dicembre, giornata per il freeride e la sicurezza in montagna

28 Ottobre 2012


PASSO SAN PELLEGRINO. Il primo dicembre 2012 si terrà la terza edizione di Inside “Safe & Ride” manifestazione organizzata da Skiersempire.com in collaborazione con il marchio Peak Performance, che propone una giornata dedicata al freeride ed alla sicurezza in montagna. Il meeting radunerà Guide Alpine, Istruttori Nazionali, Maestri di Sci, e freeskiers e le principali aziende del settore che mostreranno le ultime novità della stagione.

Obiettivo finale della giornata è la dimostrazione e la pratica delle tecniche e dei sistemi di soccorso/autosoccorso in caso di fenomeni valanghivi e di tutte le problematiche ad essi collegate.
Al termine del programma tecnico sarà grande festa per tutti i partecipanti, che all' Husky Bar, potranno ascoltare la musica di Dj Pea e seguire il concerto live di “Duccio & the rags”

La scelta della location non è casuale perchè al Passo San Pellegrino, sulla parete nord del Col Margherita, è stata realizzata un'area dedicata proprio allo sci fuoripista con tutti i presupposti perchè questo sport venga praticato in maniera il più possibile sicura. L'area è dotata di idonea segnaletica, cancello con prova ARTVA, personale qualificato in grado di segnalare la presenza di rischio valanghe, insufficiente innevamento o scarsa visibilità, tali da precludere la discesa e un tempestivo servizio di soccorso.

di Andrea Greco
28 Ottobre 2012

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo San PellegrinoTre Valli

Ti potrebbe interessare

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA