Apertura di tutto il comprensorio di Courmayeur

31 Dicembre 2014


A Courmayeur dal 31 dicembre apertura di tutto il comprensorio. Le condizioni di innevamento sono buone sui due versanti del comprensorio, a Plan Checruit e in Val Veny. Imperdibili gli après-ski e le cene gourmet in quota, a bordo pista, accompagnati da musica e animazione.
La tanto sospirata neve è arrivata, e da oggi, 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, il comprensorio di Courmayeur è tutto aperto: oltre che sul versante Chécrouit si potrà sciare anche sul versante della Val Vény.
Buone le condizioni di innevamento che faranno da cornice all’ultima sciata del 2014 e a tutte quelle che seguiranno, fino a primavera. Gli impianti del comprensorio sciistico della Courmayeur Mont Blanc Funivie traghetteranno gli sciatori su alcune delle piste più belle dell’arco alpino. Tra le piccole e grandi migliorie apportate quest’anno, la realizzazione di un nuovo tratto di pista che consente di accedere direttamente alla seggiovia Pra Neyron. la zona del Plan Chécrouit è diventata un’area relax. La Zerotta, una delle piste preferite dai frequentatori del comprensorio, ha un nuovo tratto con innevamento artificiale, per garantire la qualità delle piste per tutta la stagione. Il rifacimento della segnaletica delle piste, unito all’adeguamento di tutti gli impianti a un preciso codice estetico, contribuisce infine a migliorare l’efficacia della comunicazione visiva.  

Tra le iniziative del comprensorio di Courmayeur c’è anche quella di prolungare l’orario di apertura della funivia Courmayeur fino a mezzanotte: quando il sole accenna a calare dietro le montagne è l’ora dell’après-ski, l’aperitivo nei locali a bordo pista, con animazione e musica. Una serata di divertimento non-stop che si prolunga diventando una cena gourmet ad alta quota: gustose ricette della tradizione e prodotti a km zero, abbinate a spettacoli, cabaret, concerti dal vivo e dj set. Una formula inaugurata tre anni fa, e che da allora riscuote sempre maggiore successo. Aderiscono all’iniziativa Rifugio Maison Vieille, Super G, Bar du Soleil, Château Branlant, Chez Moi, Chiecco, Christiania e La Chaumière.

di Andrea Greco
31 Dicembre 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Courmayeur

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo