BORMIO - Paris strappa la Stelvio ai norvegesi

28 Dicembre 2017


BORMIO - Dominik Paris doma la Stelvio di Bormio e batte sul filo di lana Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud.

Il campione altoatesino è uscito dal cancelletto con la voglia di spaccare il mondo e rifarsi delle delusioni delle ultime gare. Detto fatto: Paris ha scaricato sugli sci tutta la sua voglia, mangiandosi la splendida Stelvio che torna dopo qualche anno di assenza nel Calendario di Coppa del mondo.

Ci era mancata la pista Stelvio, ma è mancata ancora di più a Domme che qui aveva vinto la sua prima gara nel Circo bianco nel 2012. Ora il pallottoliere dice 9. Un risultato che dà tanta fiducia all'altoatesino e a tutto il movimento dello sci azzurro, fino ad oggi a secco in questo primo scorcio di stagione. 

I distacchi sono contenuti: Svindal segue di soli 4 centesimi, Jansrud è terzo a 17. La top five è completata dallo svizzero Beat Feuz e dal veterano austriaco Hannes Reichelt. 

Non bene invece gli altri azzurri: Peter Fill è solo 13 esimo e accusa 1,29 secondi di ritardo. Due centesimi dopo c'è Christof Innerhofer. Gara simile la loro, qualche sbavatura di troppo e una condizione (oltre che a una convinzione) ancora da ritrovare. 

"Non sono certo soddisfatto - ha commentato Fill a fine gara - peccato, ero fiducioso visti i buoni risultati delle prove. Non so spiegare come ho fatto a perdere tanto tempo, forse non sono riuscito a gestirmi sulla neve diversa rispetto a quella dei giorni scorsi. Ma finalmente abbiamo fatto un primo posto con Domme, spero ci dia la spinta per il proseguio della stagione"

Paris celebra così nel migliore dei modi il ritorno della pista Stelvio nel circuito di Coppa del mondo. Il tracciato presentato dagli organizzatori era in splendida forma, nonostante le nevicate che hanno interessato la zona fino a poche ore prima della gara.

Bentornata Stelvio, bentornato Paris!

di Francesco Lovati
28 Dicembre 2017

Lezioni private di sci per adulti per tutti i livelli
Scuola Nazionale di Sci Bormio
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 122 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Bormio
SO | Lombardia
Skipass a Bormio
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Noleggio sci Celso Sport Bormio 2000 - Contea
Località Bucellina, Bormio 2000, Valdisotto
Scopri di più

Esperienze a Bormio

Cena tipica Valtellinese in Baita con trasporto in motoslitta
Disponibile da 07/03/2025
Prezzo: €56
Scopri di più
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA