KRONPLATZ - Brignone terza e super Italia in gigante
23 Gennaio 2018
Federica Brignone centra il terzo posto nel gigante di Kronplatz alle spalle della tedesca Rebensburg e della norvegese Mowinkle.
Ma é ottima la prestazione di tutta la squadra azzurra grazie al quarto posto di una ritrovata Marta Bassino, all’ottavo di Irene Curtoni e al 15 esimo di Manuela Moelgg.
"Questa pista è difficile ed è bellissima, dovremmo fare tutte le gare così - ha spiegato Fede Brignone che proprio qui lo scorso anno colse una splendida vittoria - Io ho dato tutto e sono veramente contenta. Da questa mattina ho messo via l'idea di essere malata, ho salvaguardato le energie per le due manches e non è stato semplice. Non ero al 100% ma sono contenta di come ho affrontato la gara. Non si può accontentarsi dei risultati, ma bisogna continuare a prepararsi sempre meglio. Non farò le gare di Garmisch, anche se è una discesa che mi piace moltissimo. Era una decisione già presa prima dell'infortunio e a maggior ragione adesso la ritengo valida. Penso che ci sia bisogno di qualche giorno di riposo dopo un mese così intenso e prima di affrontare le gare più importanti dell'anno".
E proprio in tempo per le Olimpiadi sta per tornare in forma anche Marta Bassino: "La gara di oggi mi dà tanta fiducia - ha commentato - Un pizzico di amaro c'è perché essendo seconda dopo la prima manche speravo nel podio, ma non butto assolutamente via questo quarto posto”.
di Francesco Lovati
23 Gennaio 2018