BREMBO SKI - Stagione sciistica assicurata e comprensorio unico
27 Agosto 2018
Il comprensorio Brembo Ski (Foppolo e Carona) si sta preparando alla stagione invernale. Nonostante le difficoltà legate al fallimento della Brembo super ski e alle inchieste in corso gli operatori si stanno muovendo per assicurare la prossima apertura degli impianti di risalita e garantire la stagione sciistica che molto probabilmente sarà gestita ancora una volta dalla curatela fallimentare che non solo ha in carico gli impianti di Carona/Val Carisole (l’asta è fissata l’11 settembre, ma sembrerebbe destinata ad andare deserta, considerata la base d’asta di 7 milioni), ma dovrebbe prendere in gestione anche le due seggiovie di Foppolo (IV Baita e Montebello). Comprensorio unico, dunque, e gestione omogenea.
Un segnale importante nella direzione dell’avvio della stagione è anche il comunicato diramato nei giorni scorsi dai curatori fallimentari, che hanno sostanzialmente confermato le tariffe dell’anno passato, mentre si prospettano agevolazione soprattutto per i giornalieri feriali, che dovrebbero essere ridotti rispetto alla stagione precedente.
I curatori hanno anche precisato che “sono già in corso, sotto la guida del direttore Vittorio Salusso, lavori non differibili di manutenzione degli impianti sciistici e di innevamento”, interventi per consentire “una regolare apertura degli impianti a partire dal ponte dell’Immacolata”.