DOLOMITI SUPERSKI - 90 milioni di investimenti in impianti e piste da sci
23 Settembre 2018
Le 12 ski area del Dolomiti Superski anche quest'estate non sono state con le mani in mano e hanno investito 90 milioni di euro complessivi per migliorare ulteriormente piste e impianti.
Due terzi di questi investimenti riguardano gli impianti di risalita, un terzo l'innevamento programmato, settore in cui il Dolomiti Superski è sempre stato all'avanguardia e che ogni anno viene migliorato.
Tra i nuovi impianti c'è la nuova cabinovia Colbricon Express a San Martino di Castrozza che sostituisce due vecchie seggiovie. Anche a Gitschberg - Rio Pusteria sarà realizzata una nuova cabinovia a 10 posti denominata Ski Express. Nuove seggiovie esposto ad ammortamento automatico saranno invece realizzate in Alta Badia (Roby), Alpe di Siusi (Mezdì) e 3 Cime Dolomiti (Mittelstation).
Le piste di nuova realizzazione sono invece a Cortina (Panoramica Druscié), nel 3 Cime Dolomiti (Signaue II), all’Alpe Cermis, in Val di Fiemme, (Busabella) dove sarà realizzato anche un nuovo rifugio e a Gitschberg-Jochtal (Wastl Huber).
di Redazione DoveSciare.it
23 Settembre 2018
Località di cui si parla nell’articolo:
Alpe di Siusi , Alta Badia , Dolomiti Superski , Tre Cime Dolomiti , Maranza - Gitschberg , Valles - Jochtal , Val di Fiemme , Alpe Cermis , Cortina d'Ampezzo , San Martino di Castrozza , Dolomiti Superski