MONTEROSA - Apertura piste anticipata dal 17 novembre
13 Novembre 2018
Inizia con ben due settimane di anticipo la stagione sciistica nel comprensorio Monterosa Ski. Le intense nevicate dei giorni scorsi hanno innevato le piste in alta quota e convinto i gestori della skiarea che si estende dalla Val d'Ayas ad Alagna ad aprire i primi impianti.
Sabato 17 e domenica 18 novembre saranno operativi gli impianti che portano a Punta Indren da Stafal e da Alagna con a disposizione le piste Salati, Salati 1 e Salati Variante sul versante di Gressoney, e le pista Cimalegna e Bodwitch, in Valsesia.
Sarò disponibile per i freerider anche il funifor che dal Passo dei Salati porta ai 3.275 metri di Punta Indren, da qui parte un lungo itinerario fuoripista segnalato che passa per il mitico “canalino dell’aquila”. Per gli scialpinisti è disponibile il tracciato controllato di risalita tra Gabiet e il Passo dei Salati. Gli impianti saranno poi chiusi in settimana e riapriranno per il weekend di sabato 24 e domenica 25 novembre. Lo skipass giornaliero sarà venduto al prezzo ridotto di 28 euro.