SCI - Elena Fanchini e le voci di ritiro

23 Novembre 2018


Elena Fanchini, la sfortunata sciatrice azzurra che si è recentemente infortunata dopo essere stata riaggregate alla squadra azzurra da soli 5 giorni, ha fatto chiarezza sulle voci che si erano diffuse in mattinata circa un suo ritiro.

Elena è reduce da una lotta contro un tumore e si allenava per tornare alle gare all’inizio del 2019. Dopo pochi giorni di allenamento con le compagne però una caduta le aveva procurato la frattura del perone. Oggi tutti i maggiori media hanno desunto erroneamente di un suo imminente ritiro dopo un video diffuso dalla stessa Fanchini in cui descriveva il suo stato d’animo, comprensibilmente scosso. Nel pomeriggio è però arrivata la puntualizzazione della sciatrice.

"Lo sfogo sulla mia pagina Instagram è dovuto solamente ad un momento di sconforto, arrivato in un altro periodo sfortunato della mia vita sportiva - ha spiegato Elena -. Non ho mai annunciato alcun tipo di ritiro, l'unico pensiero è rivolto esclusivamente a eseguire gli accertamenti clinici programmati al rientro in Italia e programmare al meglio la mia completa guarigione. Solo quando avrò superato anche questo infortunio deciderò quale sarà il mio futuro".

di Redazione DoveSciare.it
23 Novembre 2018

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA