VIA LATTEA - Avvio di stagione con skipass promozionale a 20 euro
09 Dicembre 2018
SESTRIERE. Stagione ufficialmente partita anche nel comprensorio della Via Lattea. Vista l'apertura parziale delle piste, da venerdì 7 dicembre lo skipass giornaliero è fissato al prezzo speciale di 20 euro acquistabile a Sestriere presso le biglietterie Kandahar e Borgata. A Sauze d’Oulx saranno aperte le biglietterie Prariond e ATL.
A Sestriere saranno aperti i seguenti impianti: Cit Roc, Baby, Trebials e Jolly. Le piste aperte saranno Sises 2 e 3, 3 Blu, Baby e Jolly.
A Sauze d’Oulx saranno aperti: Prariond - Sportinia, Lago Nero, Rocce Nere, Tp Mini Sportinia. Le piste aperte saranno: 11 alta, 11 bassa, Minisportinia.
Dal giorno 10 al giorno 14 l'assetto impiantistico rimarrà invariato rispetto a quanto sopra ad eccezione della seggiovia Lago Nero che non prenderà servizio
Nella stagione 2018 - 2019 verrà finalmente riaperto il Colletto Verde, ovvero il collegamento in quota tra Claviere e la Francia (Monginevro). Inoltre è stata annunciata la rinascita della storica 32, lato Banchetta (Sestriere): è stato approntato uno sgancio apposito a metà dello Skilift Motta, che permetterà un' agevole deviazione verso la suddetta pista, con arrivo a Borgata. Sono state apportate migliorie all'area di interscambio sul Fraiteve, punto nevralgico del comprensorio, dove arrivano diversi impianti che permettono il passaggio e il collegamento tra le località Sestrieres, Sauze d'Oulx e Sansicario.
I prezzi e le combinazioni degli stagionali rimangono invariate, dopo le novità della scorsa stagione, mentre il prezzo del giornaliero aumenterà di 1 Euro.
Il Presidente Brasso ha anche accennato al ritorno della Coppa del Mondo, che è prevista (ma non confermata) per la stagione 2019/20 ma il periodo assegnato (febbraio), al momento, non sembra trovare l'accordo tra Via Lattea e Federazione Internazionale.