PONTEDILEGNO TONALE - Tutti gli appuntamenti delle Feste
24 Dicembre 2018
Si aspetta il Natale nel comprensorio Pontedilegno Tonale dove, oltre allo sci, i turisti che passeranno le Feste in Alta Valle Camonica avranno a disposizione tanti momenti di svago.
A Temu, dal 29 dicembre fino al 7 gennaio dalle 17 alle 22, ci sono i Tabià de Nadal, i tradizionali mercatini inseriti nelle vie del borgo storico. Vicoli, cortili, ex stalle e fienili si trasformano in luoghi di aggregazione dove gustare vin brulé e prodotti tipici del territorio.
A Vermiglio, appena dopo il Passo del Tonale arrivando dalla Lombardia, fino al giorno dell'Epifania, nelle tre frazioni del paese si potranno ammirare i tradizionali presepi allestiti nelle numerose fontane e nelle chiese (dalle 10 alle 22). A Pizzano saranno poi esposti degli omini di fieno a grandezza naturale raffiguranti le arti e i mestieri tradizionali.
E che Capodanno sarebbe senza fiaccolate sci ai piedi? SI comincia dal 28 dicembre a Temù, poi il 30 dicembre sulla pista Alpe Alta al passo Tonale, e a San Silvestro sulla pista Corno d'Aola a Ponte di Legno con anche uno spettacolo di fuochi d'artificio. Chiude le Feste la fiaccolata del 4 gennaio sulla pista Paradiso al Passo Tonale.
L'appuntamento top del stagione è però con la musica di Ice Music: l'appuntamento è per il 5 gennaio nell'igloo realizzato sul Ghiacciaio Presena a 2.600 metri dovesi terrà il primo dei concerti che spaziano dalla musica classica al jazz in cui i musicisti suoneranno rigorosamente strumenti di ghiaccio.