SOLDEU - Paris vince ancora! A Feuz la Coppa di discesa

13 Marzo 2019


Sesta vittoria stagionale e 15 esima in carriera per Dominik Paris nell’ultima discesa libera della stagione che si è corsa a Soldeu, Andorra.

Paris ha battuto Kjetil Jansrud e Otmar Streidinger mentre il grande rivale di Domme per la Coppa di specialità, Beat Feuz conquista con il sesto posto i punti necessari per rimanere di 20 punti davanti all’azzurro. "Non baratterei Kitzbühel con la coppa di specialità. Io continuo a lavorare, prima o poi forse arriverà anche il trofeo a fine stagione. L'anno prossimo? L'importante è riposare bene, prepararsi bene, poi si torna. Intanto mi concentro sulla prossima gara (il superG), devo fare il massimo e vediamo cosa fanno gli altri". 

Eh sì, perché la stagione non è ancora finita e visto lo stato di grazia Paris non può che puntare alla vittoria anche nel superG. Tornando sulla gara di oggi: "Direi che è andata benissimo, vincere l'ultima gara non è stato facile, ma ho tirato fuori il massimo ed è andata bene. La coppa di specialità? Beat Feuz ha fatto il suo, qui ha ottenuto il peggior risultato ed è arrivato sesto, è andato molto forte in tutta la stagione, è stato sempre sul podio, tranne in due gare. Io ho sbagliato due-tre gare, fa parte del gioco, dovevo essere più continuo. Ma sono contento della mia stagione e di come sia finita".

di Redazione DoveSciare.it
13 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:
Grandvalira
Encamp | Andorra
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA