SERFAUS - Completamente innovata la "metropolitana" della località sciistica

23 Settembre 2019


Grandi investimenti a Serfaus, località sciistica tirolese che, oltre a un comprensorio sciistico da 200 km di piste, dispone di una "metropolitana" che porta direttamente alla partenza degli impianti. 

Era il 1986 quando a Serfaus fu inaugurato il people mover che dal parcheggio portava turisti e sciatori in centro paese e poi alla partenza degli impianti, con ovvi risvolti positivi sul traffico locale. 

Negli ultimi due anni  Leitner ropeways ha lavorato per il rinnovo dell'impianto che è stato precursore e ancora oggi è un esempio di mobilità sostenibile sulle Alpi. L'investimento da 26 milioni di euro tra tecnologia funiviaria e rinnovo stazioni, consentirà anche una portata oraria maggiore, da 2000 a 3000 persone con treni che passano ogni 9 minuti. 

"Si è riusciti quasi a raddoppiare la capacità precedente. Inoltre, l’intervallo tra un viaggio e l’altro è stato abbassato da dieci a nove minuti, aumentando così in modo significativo il comfort per i passeggeri”, spiegano Stefan Mangott e Georg Geiger di Seilbahn Komperdell GmbH.

La rinnovata metropolitana di Serfaus copre un tragitto lungo 1280 metri con quattro stazioni: “Parkplatz”, “Kirche”, “Zentrum” e “Seilbahn”, si tratta di un funicolare sotterranea a cuscini d’aria che tocca tutti i punti di interesse del paese e che ora è ancora più confortevole ed efficiente. 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
23 Settembre 2019

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA