SÖLDEN - Pinturault e Faivre dominano la prima manche
27 Ottobre 2019
© Fotografia - Colmar Pentaphoto- Alexis Pinturault
Un Alexis Pinturault sontuoso guida la prima manche del gigante di Sölden, prima gara stagionale e prima gara senza il re della specialità, Marcel Hirscher.
E dei due suoi eredi designati se Pinturault ha confermato le aspettative, lo stesso non si può dire per Henrik Kristoffersen che, sceso con il pettorale numero, uno è solo decimo con 80 centesimi di ritardo.
A soli 2 centesimi da Pinturault c’è il suo compagna di squadra Faivre mentre conclude il podio provvisorio lo svizzero Marc Odermatt subito tallonato dallo sloveno Zan Kranjec, rispettivamente a 33 e 34 centesimi dal leader.
Anche oggi a Sölden la pista è in ottime condizioni nonostante le temperature miti; il muro estenuante con 18 porte filate è la chiave per fare un buon tempo: bisogna sciare senza strappi collegando le curve e cercando la fluidità anche sul ripido.
Per quanto riguarda gli azzurri è notte profonda, come purtroppo ormai siamo abituati in questa specialità: De Alprandini è 17 esimo, Manfred Moelgg 19 esimo, Dominik Paris 32 esimo, Simon Maurberger 38 esimo, Riccardo Tonetti 39 esimo mentre Hannes Zingerle non si è qualificato (In aggiornamento)
di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2019