METEO NEVE - Nevicate sulle Alpi, quote basse e accumuli consistenti!

06 Novembre 2019

© Fotografia - Meteo Neve


Ci aspettano giorni di grandi nevicate sulle Alpi con accumuli consistente e neve anche a quote basse. Il mese di novembre sarà a tutti gli effetti uno "Snowember",  e le precipitazioni daranno sicuramente una mano alle stazioni sciistiche che si apprestano ad aprire la stagione sciistica 2019 2020 tra la fine del mese e l'inizio di dicembre. 

GUARDA DOVE NEVICHERA' DI PIU' LOCALITA' PER LOCALITA'

L'Italia e le Alpi si trovano in una prolungata fase di maltempo che non accenna a placarsi, con le piogge che battono su coste, pianure e fondovalle e la neve che si sta accumulando sulle montagne. E neanche per i prossimi giorni si prevede un miglioramento, anzi, a partire dal weekend è prevista l'irruzione di una corrente più fredda che arriva dal nord atlantico.

GUARDA LE PREVISIONI METEO DEI PROSSIMI GIORNI

Per oggi e domani si prevedono ancora perturbazioni, per giovedì 7 novembre ancora nevicate a partire dai 1500 metri quota e in calo fino a 1300 metri a partire da Piemonte e Valle d'Aosta e poi anche su Lombardia e quindi sulle Dolomiti.

Ancora più intense le nevicate previste per venerdì 8 novembre con quota neve in calo sulle Alpi fino a 1200 metri e fenomeni che si  fanno più consistenti andando verso est con accumuli anche di diversi centimetri. Anche sull'Appennini settentrionale quota neve in calo da 1800 a 1500 metri.  

Per il weekend si preannunciano quindi grandi sciate nelle località sciistiche d'alta quota e sui ghiacciai dove si potranno trovare ottime condizioni di neve invernale.

APPROFONDIMENTI: 

GUARDA LE WEBCAM DALLE LOCALITA' SCIISTICHE

GHIACCIAIO PRESENA, SI SCIA DAL 9 NOVEMBRE

GUARDA DOVE SCIARE A NOVEMBRE

 

di Redazione DoveSciare.it
06 Novembre 2019

Ti potrebbe interessare

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA