LAKE LOUISE - Oggi tornano in pista Paris e i velocisti
28 Novembre 2019
© Fotografia - Chris Moseley, Lake Louise
Dopo la prima prova annullata ieri oggi tornano in pista a Lake Louise i velocisti guidati da Dominik Paris.
Nella ski area canadese andranno in scena nel weekend le prime prove di velocità del calendario di Coppa del mondo di sci con una discesa in programma per sabato 30 novembre e un superG domenica 1 dicembre.
La prima prova cronometrata in vista della discesa maschile era prevista per ieri ma è stata cancellata per le cattive condizioni meteo che imperversavano sulla pista Men's Olympic di Lake Louise. In particolare si è dovuto posticipare il primo assaggio della pista da gara per l'impossibilità dell'elicottero adibito al soccorso in pista di volare.
Il primo allenamento a Lake Louise è quindi previsto per questa sera. Tanti le aspettative per gli azzurri che saranno ancora orfani di Christof Innerhofer, che per precauzione tornerà in gara a Beaver Creek (Usa), e di Matteo Marsaglia, fermo ai box per un piccolo infortunio, anche lui tornerà in scena nella gara statunitense.
I fari sono puntati sul ritorno in gara di Peter Fill che ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione a causa di una botta presa nelle gare nordamericane mentre Dominik Paris è ovviamente il più atteso dopo la strepitosa stagione 2018-2019 che lo ha visto vincere per ben 7 volte in Coppa del mondo, 4 in discesa (Bormio, Kitzbuehel, Kvitfjell e Soldeu) e 3 in superG (Bormio, Kvitfjell e Soldeu) e vincere una splendida medaglia d'oro in superG ai Mondiali di Are.