VAL GARDENA - A Kriechmayr il superG monco, Paris 5°
20 Dicembre 2019
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris
E' l'austriaco Vincent Kriechmayr il vincitore del superG conclusosi da poco sulla pista Saslong in Val Gardena. Stoppato, più che concluso, visto che la gara è stata interrotta a causa del maltempo. Il risultato sarà comunque omologato.
Una giornata non certo ideale per una gara di sci, per di più di velocità, con la partenza abbassata al tratto che precede il muro di Sochers e poi un'interruzione, una serie di rinvii, la ripresa della corsa e poi la conclusione definitiva quando ancora non erano partiti tutti gli atleti.
Kriechmayr ha vinto con soli 5 centesimi di vantaggio sul norvegese Kjetil Jansrud e 22 sul tedesco Thomas Dressen. Quarto posto per lo svizzero Mauro Caviezel e quinto per Domme Paris, attardato di 36 centesimi in una gara poco significativa della durata di poco più di un minuto.
Ancora un discreto risultato da Mattia Casse, 15 esimo a 85 centesimi, mentre gli altri azzurri sono molto indietro. Emanuele Buzzi è 33 esimo, Matteo Marsaglia 34 esimo.
Notizie ancora peggiori arrivano dalla Val d'Isere dove è stata annullata la prova della discese femminile a causa del forte vento in quota e dalla necessità di preservare la pista per le prossime gare.