FOPPOLO - A Natale apre anche la seggiovia Valgussera
25 Dicembre 2019
© Fotografia - Foppolo Valgussera
A partire da oggi, giorno di Natale, a Foppolo si potrà sciare anche sul Valgussera. La ski area della Val Brembana sta cercando di risalire la china con la nuova gestione dopo un inizio di stagione difficile. Già dallo scorso weekend sono aperte le seggiovie Quarta Baita e Montebello e dal 25 dicembre si aggiungerà la seggiovia Valgussera.
La seggiovia del Valgussera, che parte dalla Valcarisole, serve in particolare la pista "Cappelletta", un tracciato classificato come nero, probabilmente il migliore della ski area Foppolo - Carona, di certo il più tecnico. C'è poi la variante che permette di arrivare al Passo della Croce e da lì tornare sul Montebello,
È invece prevista per i prossimi giorni l’apertura della seggiovia Carisole - Conca Nevosa e delle varie piste servite da questo impianto oltre all’accesso dal paese di Carona alla ski area.
A Foppolo Carona le condizioni di innevamento sono eccellenti e la nuova gestione lavora senza sosta per aprire nel più breve tempo possibile tutto il comprensorio.