GALLIO - Le Melette, da gennaio si scia con la nuova seggiovia a 6 posti

10 Gennaio 2020

© Fotografia - gallio.it - Le Melette nuova seggiovia e pista


Il mese di gennaio ha portato importanti novità per la ski area delle Melette che ha riaperto al pubblico con il 2020. 

Gira la nuova seggiovia esaposto, inaugurata a dicembre 2019,  con la pista "Meletta di mezzo" e in quota due rifugi (Sport & Gourmet e Relax & Gourmet) attendono gli sciatori per una pausa tra una sciata e l'altra. Attivo anche il servizio di noleggio presso la baita Sport & Gourmet dove potre affittare tutta l'attrezzatura necessaria per una giornata sulla neve. 

E' il primo passo dell'opera di rilancio della ski area avvenuto grazie ai contributi di Asiago e Gallio, l’appoggio del Comune di Roana, e ai finanziamenti del fondo Comuni Confinanti (ex fondi ODI).

“Le Melette è una start up, e l’attività è partita ad agosto con l’apertura della baita accogliente e ospitale – spiegava al taglio del nastro della seggiovia Andrea Rigoni, presidente della Ski Area Asiago 7C Spa – Questo perché vogliamo che il comprensorio non sia solo una località invernale, bensì un centro a tutto campo, dall’escursionismo a piedi e mountain bike durante l’estate allo stare bene con il cibo buono con prodotti locali e biologici. Ora siamo arrivati all’inverno dove andremmo a dare vita ai nuovi impianti molto performanti e ad una stazione sciistica dedicata a tutti compresi i bambini con un nuovo campo scuola con la presenza dei maestri di sci”.

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Anche nel 2025-26 torna la promozione che permette di sciare nelle 12 ski area d...
CONTINUA
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
C’è un momento, prima ancora di mettere gli scarponi, in cui una giornata sul...
CONTINUA
Si terrà il 14 marzo 2026 la Diavolezza Glacier Race, la gara di sci tra i ghia...
CONTINUA