Cosa fare a Bad Kleinkirchheim in inverno? 5 consigli
Bad Kleinkirchheim è la stazione sciistica "termale" per eccellenza. Qui il wellness è una vocazione, tanto che nel 1977 all'originale nome Kleinkirchheim è stato aggiunto termine "Bad", bagni appunto. E' una delle migliori località sciistiche della Carinzia e luogo natale di uno dei più grandi campioni della storia dello sci alpino, Franz Klammer che è anche testionial della località. 24 impianti e oltre 100 kilometri di piste vi faranno diveritre di giorno sci ai piedi per poi dedicarvi al relax la sera.
Michael Stabentheiner
Le terme
Può sembrare un concetto metaforico ma qui è letterale. Le terme Römerbad si estendono su tre piani e 12.000 metri quadrati in cui diverse saune e aree benessere si alternano con zone relax. Dalla terrazza panoramica si gode della vista migliore sulla gara di discesa femminile durante la Coppa del Mondo di sci a Bad Kleinkirchheim. Prevedono un'area termale con un totale di 13 saune a tema.
Bad KleinkirchheimFisi Pentaphoto - La tripletta azzurra a Bad Kleinkirchheim
Sci al top
Bad Kleinkirchheim è tappa della Coppa del Mondo di sci alpino, ed è situata ad un'altitudine compresa tra 1.100 e 2.055 metri. Bad Kleinkirchheim è caratterizzata da numerose ore di esposizione al sole e di un’atmosfera unica. Gli oltre 100 chilometri delle sue piste garantiscono varietà e divertimento a ogni tipo di sciatore. I 24 impianti di risalita portano velocemente e comodamente nel cuore della stazione sciistica. La pista intitolata a Kaiser Franz Klammer porta particolarmente bene ai colori azzurri, qui Federica Brignone ha vinto il superG nel 2018 in un weekend magico che vide anche il trionfo di Sofia Goggia con podio tutto azzurro in discesa.
Tine Steinthaler
Inverno active
Sci alpinismo, ciaspole, escursioni. Le dolci cime dei monti Nockberge sono la meta ideale per gli sport outdoor invernali, meglio se accompagnati da una guida che vi spiegherà a fondo i segreti dello sport in quota in sicurezza e vi descriverà lo splendido scenario naturale in cui siete immersi. Ci sono anche 60 chilometri di sentieri invernali battuti e segnalati per gli escursionisti che non si fermano davanti alla neve.
Sciare con il Kaiser
Un'esperienza unica, colazione all'alba e poi in pista con una vera e propria icona di questo sport, ovvero l'ex discesista Franz Klammer, 1 oro olimpico, 2 medaglie mondiali e 26 vittorie in Coppa del mondo. La pista di coppa del mondo porta proprio il suo nome e potrete avere il privilegio di provarla insieme sci ai piedi. L'esperienza si chiama Ski vor 9 (Sciare prima delle 9). Da non perdere...
Ancora terme
Le terme St. Kathrein, completamente rinnovate, sono il vero paradiso acquatico di Bad Kleinkirchheim. Concepite come centro per la salute e le famiglie, sono la meta ideale per far riposare corpo e mente dopo una giornata sulle piste o un’escursione sugli splendidi monti Nockberge. La superficie d’acqua più grande e uno degli scivoli più lunghi di tutte le terme della Carinzia, ma anche le piscine di forme e dimensioni diverse, oltre che l’ampia area spa, promettono molte ore di divertimento e relax tanto in estate quanto in inverno.