Sofia Goggia è già stata operata a Garmisch
09 Febbraio 2020
Sofia Goggia è già stata operata in seguito all’incidente di stamattina che le ha procurato la frattura scomposta del radio del braccio sinistro.
La discesista azzurra, subito dopo la caduta capitata nel corso del superG sulla pista Kandahar, è stata portata all’ospedale di Garmisch-Partenkirchen, dove gli esami radiografici hanno riscontrato la rottura del braccio e, poche ore dopo, è stata operata per ridurre la frattura.
L’intervento, avvenuto con la presenza di Giovanni Montani della Commissione Medica FISI, è stato un successo e l’atleta bergamasca dovrà affrontare un percorso riabilitativo di almeno 6 settimane, verosimilmente troppe per essere presente alle finali di Coppa del mondo di Cortina. Sull’Olympia delle Tofane, tra l’altro, Goggia si è sempre ben comportata e ha vinto in discesa nel 2018.
"Una caduta che non ci voleva ma sappiamo che questi episodi negativi fanno parte della carriera di una sciatrice - queste le prime parole di Sofia Goggia -. Ho passato situazioni peggiori e ne sono sempre uscita con ancora maggiore grinta, lavorerò sin dai prossimi giorni per recuperare nel migliore dei modi".