Pala di Santa

Pala di Santa

Come arrivare

Nel cuore dello Ski Center Latemar, nel comprensorio di Pampeago, si prende la seggiovia Pala di Santa e poi lo skilift Pala di Santa - Plateau

Descrizione

La Pista Pala di Santa, nel cuore del comprensorio Ski Center Latemar, nel demanio sciabile di Pampeago, è una delle piste più tecniche e apprezzate della Val di Fiemme. E' servita da una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico Pala di Santa e poi dallo skilift Pala di Santa - Plateau.

Si può imboccare la pista già dall'arrivo della seggiovia, partendo subito "in medias res" buttandosi nei muri più tecnici, ma vale la pena di prendere anche lo skilift che porta fino a 2500 metri per godersi il panorama e allungare la pista con un ampio Plateau che puà essere considerato come un riscaldamento. In questa prima parte il tracciato è classificato come rosso: la larghezza della pista qui invita a spingere e a divertirsi su curve ad ampio raggio.

All'altezza dell'arrivo della seggiovia si inizia a fare sul serio: un muro dal 58% di pendenza vi costringerà a chiudere l'ampiezza delle curve e a controllare la velocità. Poche curve dopo un bivio vi permetterà di scegliere su quale pista tornare alla partenza dell'impianto o, se avete girato a sinistra, potere prendere la pista rossa che porta verso Obereggen.

Informazioni

Località: Pampeago
Val di Fiemme
Latemar Dolomites
Dolomiti Superski
Quota di arrivo: 2500 m
Quota di partenza: 1940 m
Dislivello: 560 m
Tipo pista:
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA

Video

Cartina