ANTERSELVA - Wierer splendido oro nell’inseguimento di biathlon
16 Febbraio 2020
Dorothea Wierer fa impazzire lo stadio del biathlon di Anterselva e si regala la medaglia d’oro nell'inseguimento. Sulla pista di casa Dorothea fa il capolavoro e si gode l’arrivo trionfale, sulla pista di casa, con il suo pubblico che la acclama.
"Ancora fatico a crederci, è tutto bellissimo - ha commentato Dorothea al traguardo - Ieri ho parlato con il mio allenatore che mi ha detto di godermi ogni gara come se fossi in allenamento. Ci sono riuscita anche grazie ad una ottima condizione fisica, notevolmente migliore rispetto a quella della sprint. Sin dalla partenza sono stata benissimo, al poligono ho trovato le sensazioni giuste, sono stata efficace ed ero in fiducia. L'emozione è grande, l'oro mi ripaga di un periodo di forte stress: le pressioni quando si gioca in casa sono sempre altissime. L'emozione è forte: mi mancano le parole".
Brava nel fondo, precisissima e veloce al tiro, questo il segreto della gara di Wierer che non ha lasciato scampo alle rivali, Hermann e Rosiland cui vanno le medaglie di argento e bronzo.