PONTEDILEGNO TONALE - Carnevale con Mimmo Cuticchio e i Pupi siciliani di ghiaccio
19 Febbraio 2020
Sarà un carnevale particolare quello nel comprensorio Pontedilegno Tonale con lo storico “oprante puparo” Mimmo Cuticchio che si esibirà nell'EQ Ice Dome sul Ghiacciaio Presena.
I tradizionali Pupi Siciliani si trasformeranno per l'occasione in marionette di ghiaccio realizzate con lo scultore americano Tim Linhart, uno degli ideatori dell'intero progetto Ice Dome.
Mimmo Cuticchio è un cantastorie, attore e regista che ha rifondato l'Opera dei Pupi. Erede della tradizione dei cuntisti siciliani ( patrimonio orale dell'umanità UNESCO) si esibirà per la prima volta in un contesto decisamente insolito, ovvero a 2600 metri in una grotta di ghiaccio.
L'appuntamento è per domenica 23 febbraio alle ore 16.
“La messa in scena di Mimmo Cuticchio è un'opportunità davvero unica per festeggiare nel modo più originale possibile il Carnevale 2020 - ha spiegato Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale - È una perla in più che offre agli spettatori questa seconda edizione dell'Ice Music Festival, che sta finora facendo registrare numeri importanti e grande entusiasmo nel pubblico che assiste alle diverse performance musicali e teatrali”.