Jake Burton memorial, il 13 marzo una giornata di snowboard gratis a Campiglio
28 Febbraio 2020
© Fotografia - Jake Burton Carpenter
“A day for Jake”, dove Jake è Burton, il padre fondatore dello snowboard e dell'omonima azienda, scomparso lo scorso novembre.
Venerdì 13 marzo 2020 a Madonna di Campiglio si svolgerà una giornata in memoria di Jake Burton. E in contemporanea, in altre 12 località di Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Austria, Svizzera il papà dello snowboard sarà celebrato con una giornata di snowboard.
“Ride to remember, and ride because snowboarding is what brings us together”
“Jake è stato un esempio ed uno stimolo per tutti noi – ha spiegato Pietro Colturi, Country Manager per l’Italia di Burton e amico di vecchia data di Jake – Questa è la miglior maniera per onorare il suo lavoro. Una giornata di snowboard, esattamente come lui avrebbe voluto. Ha lasciato un vuoto in tutti noi ma siamo certi che, portando avanti con amore, passione e dedizione il lavoro di promozione e diffusione nel mondo di questo fantastico sport, riusciremo a proseguire lungo la strada che ha tracciato negli ultimi 42 anni”.
La partecipazione alla giornata sarà totalmente gratuita con un autobus in partenza dal Burton Store di Milano e lo skipass che sarò offerto da Funivie Campiglio. Per partecipare bisogna necessario registrarsi entro l’8 marzo 2020 sul sito A day for Jake mentre per prenotare un posto in autobus bisognerà necessariamente passare dal Burton Store.
Oltre che a Madonna di Campiglio “A day for Jake” si svolgerà a Boyne Mountain, Summit at Snoqualmie, Big Sky Resort, Copper Mountain/Woodward Copper, Boreal/Woodward Tahoe, Stratton Mountain e A Bear Mounta (USA), Avoriaz (Francia), Absolut Park, Flachauwinkl (Austra), Laax (Svizzera), Cypress Mountain (Canada), Nigata (Giappone).