TOSCANA - E' arrivata la neve, weekend di sci a Abetone, Doganaccia, Amiata, Zeri
06 Marzo 2020
© Fotografia - Abetone innevato
Negli ultimi giorni sulle montagne della Toscana è finalmente arrivata la neve e, anche se alle quote basse la scorsa notte è caduta anche un po' di pioggia, le località sciistiche sono pronte per ospitare gli sciatori.
All'Abetone la quote neve varia tra i 15 e i 60 centimetri, girano 13 impianti su 17 e sono aperte le piste Sprella, Jolly, Abetina, Celina Seghi 2, Passo d'Annibale, Monte Gomito 2, Stadio da Slalom, Zeno 2, Riva, Seghi, Zeno 3, Campo scuola Abetone, Giulio Ferrari e Selletta. Sono disponibili anche alcune strutture negli snowpark al Pulicchio e alla Sprella in Val di Luce.
Al Monte Amiata ci sono 20 centimetri di neve, e dal 7 marzo saranno in funzione il tapis roulant a servizio del Campo scuola Vetta e la seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta. Possibile anche l'apertura della sciovia Jolly a servizio del campo scuola Macinaie. Alla Doganaccia il manto nevoso si aggira attorno ai 30/40 centimetri e sono aperti 3 impianti su 4 al servizio delle piste 1, 2 e 3. In Garfagnana si scia al campo scuola del Casone di Profecchia mentre in Lunigiana, a Zeri, è aperto il campo scuola con tapis roulant e si valuta l'apertura dello ski-lift.