MONTECAMPIONE - L'8 marzo non si scia
08 Marzo 2020
© Fotografia - Montecampione
Gli impianti saranno chiusi da oggi, domenica 8 marzo, a Montacampione. Lo comunica la società che gestisce la ski area che ieri notte aveva invece rassicurato:
"In seguito alle richieste di modifica presentate dalle Regioni Lombardia e Emilia-Romagna, il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri anticipato nelle scorse ore non entrerà in vigore prima di Lunedì. Domenica 8 Marzo gli impianti di risalita di Montecampione funzioneranno dunque regolarmente. Nell’interesse di tutti, vi preghiamo di collaborare con il nostro personale per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza".
in mattinata però il dietrofront:
”Nella notte il premier Conte ha firmato il decreto per arginare l’epidemia di coronavirus. Fra i provvedimenti figura la chiusura degli impianti sciistici. In tale situazione l’apertura delle piste risulta evidentemente impossibile. Delle conseguenze di questa decisione, che prendiamo con il senso di responsabilità che siamo tutti chiamati ad assumere in questo momento, ci scusiamo con i nostri ospiti.”