CORTINA - Chiudono gli impianti anche Faloria e Cristallo
09 Marzo 2020
© Fotografia - Cortina Tofana
Aggiornamento: Dopo il nuovo decreto TUTTE le stazioni sciistiche d'Italia sono chiuse
Anche Cortina alla fine ha deciso di chiudere piste e impianti per l'emergenza Coronavirus. Quasi tutti gli impianti visto che le ski area Faloria e Cristallo rimarrano aperte.
Il Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, Auronzo, Misurina e San Vito ha infatti comunicato in serata la decisione di chiudere gli impianti per lo sci a partire da giovedì 12 marzo.
Si potrà ancora sciare domani e dopodomani con gli impianti di Tofana 2021 Srl e Tofana Srl, mentre quelli della società Averau Srl, Ista Spa, Lagazuoi Spa, Impianti Scoter Srl (San Vito), Auronzo d’Inverno Srl e Misurina Neve Srl gireranno fino a venerdì compreso.
Negli impianti gestite dalla società Faloria Spa, quindi nelle ski area Cristallo e Faloria si potrà invece sciare rispettivamente fino al 13 aprile nell’area del Cristallo, e al 3 maggio nell’area del Faloria.
“Abbiamo una grande responsabilità dei confronti dei nostri ospiti e dei nostri cittadini – ha spiegato il Presidente del Consorzio Marco Zardini – e in questi giorni difficili per tutti vogliamo dare il nostro concreto contributo per arginare la diffusione del virus, ma contemporaneamente consentire ai nostri ospiti di rientrare a casa senza situazioni di panico, dando loro il tempo di organizzare il rientro”.