ABETONE - La spiegazione della pubblicità che invitava gli sciatori nonostante il Coronavirus
11 Marzo 2020
© Fotografia - Abetone
Una promozione per portare gli sciatori sulle piste dell'Abetone ha fatto scoppiare nei giorni scorsi più di una polemica.
L'Abetone era stato anche citato dal Ministro Francesco Boccia nella conferenza stampa che, lunedì, ha di fatto chiuso la stagione sciistica in tutta Italia.
La società Multipass Abetone con un comunicato stampa ha spiegato come sono andate le cose: la pubblicità circolata sarebbe stata una bozza di inizio marzo circolata poi inavvertitamente nei giorni in cui Lombardia e Valle d'Aosta chiudevano le piste e in seguito tutte le altre regioni.
Ecco la spiegazione fornita da Multipass Abetone:
"Con riferimento alle critiche di questi giorni relativamente alla inappropriata pubblicità della stazione sciistica di Abetone ci preme comunicare che la suddetta pubblicità non è mai stata pubblicata nè sulla stampa nè sui media, essendo stata prodotta soltanto una bozza nei primi giorni del mese di Marzo che è purtroppo inavvertitamente circolata. Pertanto, associandoci alle parole del Sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci, intervenuto a giusta tutela dell’immagine dell’Abetone, porgiamo le nostre più sentite scuse, dichiarandoci profondamente dispiaciuti per non aver adeguatamente vigilato permettendo la circolazione di un messaggio così sbagliato ed inadeguato al grave momento che sta vivendo il nostro Paese a causa del Coronavirus. Lungi da noi qualsivoglia intento speculativo di cui siamo stati accusati. Esprimendo la nostra piena solidarietà a tutti gli italiani e confermando la nostra piena e incondizionata adesione a tutti i provvedimenti emanati dal Governo speriamo con la presente di aver chiarito definitivamente la nostra posizione".