MERIBEL - Sono andate a ruba le 45 cabine de Les Plattières in vendita per beneficenza
02 Maggio 2020
© Fotografia - Meribel - Cabinovia Plattières 3
La cabinovia Plattières 3 di Méribel (Savoia, Francia) sarà sostituita e le sue particolari cabine sono state messe in vendita. L'iniziativa è iniziata il 28 aprile e in poche ore si è arrivati al sold out raccogliendo 22.500 euro che saranno devoluti in beneficenza.
La telecabina Plattières 3 era stata costruita nel 1983 e la maggior parte delle 45 cabine erano state ridipinte con motivi fantasiosi nel 1993 diventando una vera e propria icona della ski area di Meribel. Evidentemente gli appassionati che frequentano la località sciistica savoiarda erano particolarmente affezionati a questo impianto infatti le cabine, vendute a 500 € l'una, sono andate letteralmente a ruba.
Il prossimo anno la stessa tratta sarà coperta da una moderna seggiovia a 6 posti ad ammorsamento automatico ma la vecchia Plattières 3 continuerà a vivere nel giardino (immaginiamo, viste le dimensioni di 2,2 x 1,6 metri e il peso di 320 kg di ogni veicolo) di tanti sciatori nostalgici.
Le associazioni che beneficeranno dei 22.500 euro raccolti sono l'Association Petits Princes, che si prende cura di bambini e adolescenti con malattie gravi, Ma Chance Moi Aussi, che fa assistenza a bambini che arrivano da esperienze familiari problematiche, e all'associazione ambientalista Mountain Wilderness.