KITZSTEINHORN - Il 29 maggio inzia lo sci estivo, è la prima ski area a dare l'annuncio
05 Maggio 2020
© Fotografia - Kitzsteinhorn - La ski area a 3000 metri
Le piste sul ghiacciaio di Kitzsteinhorn saranno le prime ad aprire per lo sci estivo.
Si torna a sciare in Austria dove già in questi giorni la nazionale austriaca si sta allenando a Soelden ma senza impianti, solo con il gatto che porta gli atleti in quota. Kitzsteinhorn, che fa parte del comprensorio Zell Am See - Kaprun, terrà tutto chiuso fino al 28 maggio 2020 in via precauzionale per combattere la diffusione del Coronavirus ma ha pianificato l'apertura delle piste per il 29 maggio, seguendo le indicazioni diffuse dal ministero della salute austriaco.
"La salute e la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri impiegati è la nostra priorità assoluta - spiegano dalla località - per questo motivo abbiamo sviluppato specifiche linee guida di sicurezza per l'accesso ai nostri impianti e alla nostra offerta turistica".
Lo sci estivo si potrà praticare fino al 26 giugno, verosimilmente solo per gli sciatori austriaci visto che gli spostamenti tra stati sono ancora vietati. A partire dal 27 giugno invece dovrebbe aprire anche la Ice Arena, a 3027 metri di quota, sulla sommità del ghiacciaio per il turismo estivo e sarà aperta anche la nuovissima funivia 3S K-onnection. Quindi, per la prima volta, il collegamento tra Kaprun e il Kitzsteinhorn sarà disponibile anche in estate.