SCI INDOOR - In Cina è stato inaugurato l'enorme Xiangjiang Joy City Snow World
16 Luglio 2020
Un nuovo centro per lo sci indoor è stato inaugurato nella provincia dello Hunan, nella Cina meridionale, un distretto da oltre 65 milioni di abitanti.
Xiangjiang Joy City Snow World è solo la parte indoor, dedicata allo sci e agli sport invernali, di un complesso ricreativo imponente che all'esterno offre piscine e varie attività di svago. L'imponente progetto è stato realizzato su una miniera in disuso. Secondo quanto riporta inthesnow.com la struttura è costata 1,5 miliardi di euro, una cifra incredibile, ma l'aspettativa del management per l'intera City of Joy, che comprende anche un hotel 5 stelle oltre a vari negozi e attrattive di ogni tipo, prevede 15 milioni di ospiti all'anno. Numeri incredibili per gli standard europei.
Tornando alla ski area indoor, questa è servita da un cabinovia interna e, oltre a un'ampia pista da sci, comprende un lago ghiacciaio, park, varie zone giochi, un vero e proprio villaggio al coperto dove respirare l'atmosfera alpina e addirittura dei pinguini il tutto su 30000 metri quadrati, il puù grande centro per lo sci indoor del mondo.