Dopo Onthesnow/Skiinfo, un altro colosso digitale dello sci rischia il fallimento
31 Luglio 2020
© Fotografia - Pixabay - Krvavec
Dopo Onthesnow/Skiinfo, anche Liftopia, un altro colosso dello sci business digitale rischia il fallimento a causa degli scompensi causati dall'epidemia di Coronavirus.
Onthesnow, società di Mountain News Corporation, che in Europa era attiva con il marchio Skiinfo, aveva comunicato nelle scorse settimane che "Dato il mutevole panorama dei media, negli ultimi anni Mountain News Corporation ha registrato forti perdite finanziarie. Con le ulteriori complicazioni economiche causate dalla pandemia di COVID-19 che la nostra attività deve affrontare, non ci è finanziariamente possibile continuare a operare".
Una sorte simile la rischia Liftopia, nome che forse in Italia dice poco, ma che negli Stati uniti è un colosso. Liftopia vende in anticipo e a prezzi scontati gli skipass di gran parte delle ski area statunitensi. La società ha in corso una causa milionaria con The Mountain Collective che comprende i resort di Arapahoe Basin, Alterra Mountain Company, e Cypress Bowl cui deve circa 3 milioni di dollari e che potrebbe portare al Chapter 11 cioè, in pratica, al fallimento.
Sulla pagina "contatti" del portatale viene spiegato che a causa del Covid-19 molti dipendenti sono stati licenziati, non si ha la certezza che anche l'insolvenza sia dovuta all'epidemia ma di certo il brusco rallentamento dell'economia, in particolare il blocco sostanzialmente totale degli ski resort dello scorso marzo, ha di certo influito sulla situazione finanziaria della società con sede a San Francisco.