STELVIO - Paris torna sugli sci: "Buon feeling, ora a Zermatt con gli altri"
01 Settembre 2020
© Fotografia - Fisi - Paris torna sugli sci allo stelvio
223 giorni dopo il grave infortunio al ginocchio Dominik Paris ha rimesso gli sci ai piedi. Il fuoriclasse della Val d'Ultimo ha scelto il Passo dello Stelvio per tornare a calcare la neve e fare qualche pista in campo libero.
"Ho fatto una decina di giri questa mattina riuscendo a sfruttare bene la giornata - ha dcommentato Paris - Mi sono sentito bene sugli sci, è stata una giornata positiva. Sullo Stelvio era appena nevicato e c'era un po' di neve invernale, per cui anche il feeling con la neve era quello giusto. Sarei dovuto rimanere anche domani, ma il meteo dava peggioramento e non ne valeva la pena".
Contrariamente a quanto inizialmente programmato Paris raggiungerà già giovedì Innerhofer e gli altri compagni a Zermatt ".Magari, all'inizio, mi fermerò a sciare dalla parte di Cervinia, dove posso andare un po' più tranquillo e poi con il passare dei giorni vedremo come sarà".
Domme ha tutto il tempo di riprendere con calma il feeling con la neve e con la velocità visto anche che sono state annullate le tappe nordamericane di Coppa del mondo e la prima discesa sarà a dicembre in Val d'Isere.