Nella bozza del Dpcm c'è la chiusura degli impianti sciistici, ma le Regioni non ci stanno
24 Ottobre 2020
Nella bozza del nuovo Dcpm c'è anche la chiusura degli impianti sciistici. Nelle misure che il Governo sta pensando di attuare per limitare la crescita di contagi di Coronaviurs sono citati anche gli impianti sciistici.
Attualmente in Italia si scia al Passo dello Stelvio, in Val Senales a Solda e a Cervinia. Lo Stelvio è stato aperto tutta estate per lo sci estivo, la Val Senales dal 18 settembre mentre Solda ha aperto la stagione invernale venerdì e oggi Cervinia. Le code alle biglietteria di Cervinia di questa mattina hanno fatto il giro del web nonostante la giornata sugli sci si sia poi svolta in tranquillità con 2000 sciatori distribuiti su diversi impianti senza alcun problema di code e sovraffollamenti.
Il prossimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri tuttavia prevede la chiusura di palestre, piscine e al momento anche degli impianti di risalita. Se il provvedimento sarà confermato sarà un duro colpo per il turismo visto che la stagione sciistica, nel giro di poco più di un mese, avrebbe avuto il via su tutte le Alpi.
Le Regioni hanno però chiesto di togliere dal decreto il punto relativo agli impianti sciistici, per domani è previsto il discorso del Presidente Conte.
di Redazione DoveSciare.it
24 Ottobre 2020