CORTINA - Il 12 dicembre confermata la Coppa del mondo di snowboard
05 Novembre 2020
© Fotografia - Faloria, pista Tondi
Cortina ospiterà la Coppa del mondo di snowboard il 12 dicembre. La conferma del calendario da parte della Fis ha dato il via libera alla gara che si svolgerà sulla pista Tondi della ski area Faloria per il sesto anno consecutivo.
“Lo Snowboard Club Cortina tutto è impegnato nei lavori preparatori dell’evento. La conferma del calendario di gare arrivata dalla Federazione Internazionale ci ha dato la giusta carica per affrontare queste settimane di pianificazione e di lavori - ha commentato Denis Costantini, presidente del comitato organizzatore - Particolare importanza è data da parte di tutti alla sicurezza dello staff, degli stakeholder e soprattutto degli atleti a fronte dell'attuale situazione della pandemia da Covid-19. Per questo motivo è stato deciso, di comune accordo, di organizzare l'evento a porte chiuse, permettendo a tutta Cortina di essere protagonista in sicurezza dell'apertura della stagione invernale che culminerà poi a febbraio con i Mondiali di sci alpino, in calendario dal 7 al 21 febbraio".
Nonostante l'emergenza Covid che sta portando limitazioni in tutta Italia e un "lockdown light" che è alle porte per alcune regioni, c'è il via libera alla stagione agonistica che vede protagoniste le nostre montagne. Si correrà, come nel caso delle gare di Coppa del mondo di sci alpino, a porte chiuse, ma la continuità data agli eventi di primo piano, è comunque un segnale importante.
"Il comitato organizzatore è costantemente aggiornato dagli organi preposti sull'evoluzione del propagarsi della pandemia a livello mondiale e sta lavorando con la consapevolezza che le ulteriori restrizioni potrebbero portare anche alla cancellazione dell'evento sotto data, ma vuole dare un segno di fiducia in questo periodo così particolare”, ha concluso Costantini.