VAL D’ISERE - Suter brucia Goggia nella prima discesa stagionale

18 Dicembre 2020

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Corinne Suter vince la prima discesa libera stagionale. L’atleta svizzera batte per soli 11 centesimi un’ottima Sofia Goggia che tornata alla velocità ha subito sfiorato il trionfo. Terzo posto per la giovane statunitense Breezy Johnson (+0.20) che dopo aver dominato le prove si conferma particolarmente a suo agio sulla pista Oreiller Killy.

Tutta all'attacco come al solito la gara di Goggia:

"Penso di aver disputato un'ottima discesa a livello di atteggiamento - ha spiegato Sofia  - purtroppo nella parte finale ho commesso un errore che è stato un po' un rischio inutile, fortunatamente sono riuscita a rimanere in piedi dove tante sono cadute. Per oggi va bene così è già una fortuna essere uscita illesa da quel 'numero'".

Ai piedi del podio troviamo la slovena Ilka Stuchec, Nina Ortlieb, Ester Ledecka, Tamara Tippler, Lara Gut Behrami, Raghnild Mowinckel e una buona Elena Curtoni (+1.36) a chiudere la Top 10.

Brutto incidente per Nicole Schmidhofer uscita schiantandosi contro le reti di protezione. Nello stesso punto della pista sono da registrare le cadute, fortunatamente - pare - senza particolari conseguenze anche di Federica Brignone, l’elvetica Joana Haelen e Alice Mckennis.

Buoni segnali per la squadra italiana arrivano anche da Laura Pirovano, 14 esima (+1.84) e per Marta Bassino, 16 esima (+1.86).

di Redazione DoveSciare.it
18 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA