FLACHAU - Noel guida la prima manche, Gross 11/o Vinatzer ancora fuori
16 Gennaio 2021
Clement Noel è al comando della prima manche dello slalom che, dopo i rinvii da Wengen a Kitzbuehel. si corre infine a Flachau. Secondo posto per il norvegese Sebastian Foss - Solevaag a 23 centesimi e terzo per l’austriaco Manuel Feller con 25 centesimi di ritardo. Qualche buon segnale per l’Italia arriva da Stefano Gross che fa segnare l’11 esimo tempo al termine della prima manche così come quella di Manfred Moelgg, 22 esimo.
“Vengo da un periodi molto difficile in cui fatico ad esprimermi in gara, oggi è andata meglio ma so che posso stare molto più avanti - ha commentato Gross - Vedremo come si presenterà la seconda manche, sarà importante mantenere questa sciata".
Ancora fuori, per la terza volta di seguito, Alex Vinatzer che inaugura un filotto di azzurri che non riescono a completare la gara e che comprende anche Razzoli (ottimo fino all’uscita), Liberatore e Sala. Maurberger e Tonetti hanno invece completato la manche ma sono fuori dai 30.
"Oggi ho voluto attaccare un po' di più, ma ho capito subito che avevo poco grip, avrei dovuto usare un altro tipo di sci, è stato un errore strategico - ha spiegato Vinatzer - Sono errori di inesperienza, a 21 anni credo si possa sbagliare ancora. E' una gara buttata via, domenica sarà un'altra occasione".