GARMISCH - Vince ancora Gut Behrami, Goggia ai piedi del podio

30 Gennaio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Lara Gut Behrami trionfa ancora in superG mentre Sofia Goggia viene scalzata a fine fara dal gradino più basso del podio da Marie Michelle Gagnon, partita con il pettorale numero 29.

Per Gut Behrami è il terzo superG consecutivo vinto dopo quelli di St. Anton e Crans Montana: la svizzera è tornata alla forma dei giorni migliori e si conferma come una delle massime interpreti di questa specialità.

“Sto ritrovano facilità nella sciata e la fiducia nei miei mezzi, oggi le sensazioni non erano perfette ma sono riuscita a fare bene lo stesso - ha spiegato Gut Behrami al termine della gara - Cortina? Me la vivo bene, sto sciando bene, ho tutto dalla vita, quindi me la giocherò serenamente”.

Alle sue spalle troviamo la norvegese Kasja Vickhoff Lie con un distacco di 68 centesimi. Per la 22 enne norvegese è il primo podio in Coppa del mondo. Terzo posto per Gagnon (+0.93), quindi Sofia Goggia (+1), che paga un brutto errore sul muro che le ha precluso alla bergamasca la lotta per le prima due posizioni.

“Per me oggi era importante fare un discreta gara, domani proverò ad aggiungere qualcosa - ha commentato Goggia - l’avvicinamento a Cortina è fatto anche di questi step. La neve particolare, non si sentono troppo gli sci, quindi ho sciato un po’ in difesa".

La pista Kandahar è molto lenta dopo giorni di pioggia che hanno portato all’annullamento delle prove di discesa, in programma giovedì e venerdì, e della discesa stessa in programma oggi “trasformata” in superG.

Al quinto posto troviamo l’austriaca Scheyer che precede le “big” Ledecka e Suter. è quinta(+1.21), Corinne Suter sesta (+1.22), mentre al quarto posto si infila l’austriaca Scheyer (+1.16). Nufer, Tippler e Gauthier, a pari merito con Vlhova, completano la top 10.

Federica Brignone, è 12 esima con un distacco di 1.33 da Gut Behrami. Subito alle sue spalle Elena Curtoni (+1.48), 13 esima. Le altre azzurre: fuori gara Marta Bassino che al termine di un salto sbaglia completamente la linea ed salta così una porta. Ancora una buona prestazione per Laura Pirovano, 16 esima mentre Francesca Marsaglia non va oltre la 24 esima posizione.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA